Fast Consulting

Percorsi di strategia ed innovazione

Fast Consulting: Percorsi di strategia e innovazione – progetta e realizza percorsi di strategia ed innovazione valorizzando Know-How, competenze e risorse di ogni Azienda

Fast Consulting: Percorsi di strategia e innovazione – progetta e realizza percorsi di strategia ed innovazione valorizzando Know-How, competenze e risorse di ogni Azienda

 

Fast Consulting progetta e realizza percorsi di strategia ed innovazione valorizzando Know-How, competenze e risorse di ogni Azienda.

Attraverso progetti di Innovazione, Ricerca & Sviluppo, Formazione 4.0 supportiamo le aziende nel valorizzare gli investimenti passati e futuri ottenendo del credito d’imposta, così come supportiamo lo sviluppo aziendale seguendo le direttive del piano nazionale Transizione 4.0 che si pone 2 obiettivi fondamentali:

  • Stimolare gli investimenti privati;
  • Dare stabilità e certezze alle imprese con misure che hanno effetto da novembre 2020 a giugno 2023.
Fast_Group_Fast_Consulting_Transizione_4.0
Fast Group - Fast Consulting - Ricerca & Sviluppo 2020 - Photo by Kaleidico on Unsplash

Gli ambiti d’iteresse della Legge 190 sono:

  • Innovazione tecnologica classica: acquisto di bene o servizio che permetta all’azienda di evolvere tecnologicamente, es. smart working;
  • Innovazione tecnologica destinate alla realizzazione di prodotti o processi di produzione nuovi, o sostanzialmente migliorati, per il raggiungimento di un obiettivo di transizione ecologica o di innovazione digitale 4.0: acquisto di beni o servizi che permettano all’azienda di raggiungere obiettivi di transizione ecologica e digitale, es cloud, dematerializzazione della carta;
  • Attività di design e ideazione estetica: logo, piani di marketing, comunicazione, packaging;
  • Attività di ricerca e sviluppo fondamentale, industriale e sviluppo sperimentale in campo scientifico o tecnologico: ideazione e sviluppo di nuovo prodotto.

INDUSTRIA 4.0

Finanzia il costo di acquisto di beni  materiali o immateriali certificati 4.0

Beni materiali: strumenti e macchinari interfacciati e/o interfacciabili ai server aziendali.

Beni immateriali: software, system integration, piattaforme , applicazioni , anche mediali soluzioni di cloud computing

FORMAZIONE 4.0

Finanzia il costo di formazione  del personale interno, ma anche eventuale costo del docente esterno, se certificato. La formazione è legata a tutti i temi digitali e di innovazione, è altresì certificabile la formazione da remoto se gestita su piattaforme e-learning.

ITER PROGETTUALE

Fast Consulting offre un servizio chiavi in mano seguendo il cliente dalla fase iniziale di studio e valorizzazione della ricerca, fino alla fruizione del bonus fiscale in dichiarazione dei redditi.

La prima analisi è totalmente gratuita e ti permetterà di capire se la tua azienda ha i requisiti necessari al fine di poter accedere ai finanziamenti.

I nostri consulenti sono a disposizione per un audit iniziale in forma gratuita ai fini di delineare le macro aree di intervento. Compilando il form è possibile scaricare la documentazione di approfondimento:

    * Richiesto