Industria 4.0

Ex Iperammortamento

Industria 4.0 2020

Ex iperammortamento

Industria 4.0 2020 – ex iperammortamento – Per gli investimenti aventi ad oggetto beni materiali Industria 4.0, beni immateriali Industria 4.0 e beni materiali strumentali nuovi “ordinari”. – Fast Group

Industria 4.0 2020 – ex iperammortamento – Per gli investimenti aventi ad oggetto beni materiali Industria 4.0, beni immateriali Industria 4.0 e beni materiali strumentali nuovi “ordinari”. – Fast Group

Per gli investimenti aventi ad oggetto beni materiali Industria 4.0, il credito d’imposta spetta nella misura del 40% del costo di acquisizione per investimenti fino a 2,5 milioni, e del 20% del costo di acquisizione per la quota di investimenti oltre i 2,5 milioni di euro, e fino al limite massimo di costi complessivamente ammissibili pari a 10 milioni di euro.

Per gli investimenti aventi ad oggetto beni immateriali Industria 4.0 (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni, anche mediante soluzioni di cloud computing), il credito d’imposta viene riconosciuto nella misura del 15% del costo di acquisizione, nel limite massimo di costi ammissibili pari a 700.000 euro.

Per investimenti aventi ad oggetto beni materiali strumentali nuovi “ordinari” (non Industria 4.0), il credito di imposta è attribuito nella misura del 6% del costo di acquisizione, nel limite massimo di costi ammissibili pari a 2 milioni di euro (ex superammortamento).

00. Fast Consulting

Fast Consulting

Fast Consulting progetta e realizza percorsi di strategia ed innovazione valorizzando Know-How, competenze e risorse di ogni Azienda.

Torna su

01. R&S

Ricerca e Sviluppo 2020

Innovazione tecnologica classica, innovazione tecnologica per l’ecologia o digitale 4.0, design e ideazione, attività di ricerca e sviluppo fondamentale.

Scopri di più

03. Formazione 4.0

Formazione 4.0 2020

Finanzia il costo di formazione del personale interno erogata su topic di Industria 4.0, quali big data, cloud computing, cyber security, ecc.

Scopri di più

I nostri consulenti sono a disposizione per un audit iniziale in forma gratuita ai fini di delineare le macro aree di intervento. Compilando il form è possibile scaricare la documentazione di approfondimento:

* Richiesto